domenica 17 ottobre 2010

BANCHI NUOVI


Giovedì 14 ottobre alle ore 7.30 ci sono stati consegnati 30 banchi nuovi con le relative sedie.

Li aspettavamo.
A luglio avevamo fatto un censimento di banchi e sedie disponibili; dai nostri calcoli risultava appena sufficiente il numero di sedie indispensabili a far accomodare gli studenti (133) che sarebbero arrivati a settembre . Ma ancora più grave era il problema dei banchi. Vecchi di almeno 30 anni, li dimostrano tutti: sono scrostati, traforati, incisi da generazioni di studenti, sovente poco rispettosi della proprietà di tutti.
Secondo il nostro giudizio era necessario un intervento radicale: servivano 100 banchi nuovi per accogliere dignitosamente gli scolari. Abbiamo segnalato il problema alla Presidenza e ai Comuni. Abbiamo cominciato a pensare a forme di finanziamento “alternative” alle solite.

Stiamo lanciando una raccolta di fondi privati per sopperire a tutto ciò che non arriva più dal canale pubblico.

Vi terremo informati su questa iniziativa.

Per adesso, comunque, il Comune di Dolceacqua ha risposto all’appello acquistando i 30 banchi .

Come si vede dalle foto, si tratta di arredi di qualità: robusti ed essenziali i banchi, altrettanto robuste le sedie, pensate per impedire dondolamenti e particolarmente stabili per reggere il peso dello zaino.

1 commento:

  1. Sono contento che siete riusciti a cambiarli. Ma sai che quel tavolo vecchio era quello che usavo io vent'anni fa!!!!Penso sia propio quello.

    RispondiElimina